Home Colture Protette: la rivista

Colture Protette: la rivista

Descrizione. Colture Protette è il mensile dedicato agli orticoltori ed ai florovivaisti professionali che coltivano sotto serra o tunnel. La rivista ha un approccio pragmatico, volto ad indirizzare gli operatori nelle scelte quotidiane di lavoro: nuove colture, vivaismo, fuori suolo, difesa, razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, miglioramento genetico, problemi gestionali. Attualità italiana ed estera, articoli di divulgazione e aggiornamento tecnico, informazioni dall’industria specializzata, approfondimento dei più pressanti problemi della serricoltura ne fanno uno strumento ricco e completo, per l’aggiornamento professionale degli operatori del settore.

Contenuti. Orticoltura e Floricoltura: nuove colture, difesa, fuori suolo, miglioramento genetico ma anche razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, problemi gestionali e aggiornamenti sulle normative. Ricerca e sperimentazione: il contributo del mondo della ricerca al settore orticolo e florovivaistico. Rubriche: pianeta Sicilia, dalla Riviera dei Fiori, su Internet, la difesa delle ortive, news dall’Italia e dall’estero, appuntamenti.

Target e diffusione. Orticoltori e florovivaisti professionali (65%), Operatori commerciali (20%), Tecnici (10%), Ricercatori (5%). Colture Protette è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11
ISSN 0390-0444

Leggi alcuni articoli online

assicurazione multirischio

Assicurazione multirischio contro le calamità naturali

Se ne è discusso in un convegno organizzato dall’Anve presso i Vivai Capitanio di Monopoli (Ba). Valutate anche le fitopatie
ciclamino

Il ciclamino cammina all’indietro

Rispetto a oggi, 30 anni fa produrlo era meno costoso e venderlo più remunerativo. L'effetto dell'avvento della Gdo
zolfo

Lo zolfo, elemento essenziale per le piante

Nelle piante lo zolfo è indispensabile come componente sia di amminoacidi che di vitamine. Fondamentale per le proteine
film plastici

Film plastici innovativi per le serre del futuro

Una corretta scelta in funzione delle esigenze delle piante e delle caratteristiche tecniche dei materiali


Sfoglia anteprima
css.php