Home Colture Protette: la rivista

Colture Protette: la rivista

Descrizione. Colture Protette è il mensile dedicato agli orticoltori ed ai florovivaisti professionali che coltivano sotto serra o tunnel. La rivista ha un approccio pragmatico, volto ad indirizzare gli operatori nelle scelte quotidiane di lavoro: nuove colture, vivaismo, fuori suolo, difesa, razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, miglioramento genetico, problemi gestionali. Attualità italiana ed estera, articoli di divulgazione e aggiornamento tecnico, informazioni dall’industria specializzata, approfondimento dei più pressanti problemi della serricoltura ne fanno uno strumento ricco e completo, per l’aggiornamento professionale degli operatori del settore.

Contenuti. Orticoltura e Floricoltura: nuove colture, difesa, fuori suolo, miglioramento genetico ma anche razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, problemi gestionali e aggiornamenti sulle normative. Ricerca e sperimentazione: il contributo del mondo della ricerca al settore orticolo e florovivaistico. Rubriche: pianeta Sicilia, dalla Riviera dei Fiori, su Internet, la difesa delle ortive, news dall’Italia e dall’estero, appuntamenti.

Target e diffusione. Orticoltori e florovivaisti professionali (65%), Operatori commerciali (20%), Tecnici (10%), Ricercatori (5%). Colture Protette è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11
ISSN 0390-0444

Leggi alcuni articoli online

garofanini

Garofanini, gli ibridi moderni conquistano il mercato

Momento positivo per i “garofanini” che hanno beneficiato del lavoro di miglioramento genetico
nematodi

Nematodi buoni contro fitofagi terricoli

I nematodi entomopatogeni sono piccoli organismi vermiformi che vivono nel terreno a spese di larve di insetti
fragola

Fragola al top

L’Azienda Marconcini di Corte Brà di Salizzole (Vr) ha scelto un percorso tecnologicamente avanzato per diversificare, ma senza improvvisare
solarizzazione

Solarizzazione integrata, un metodo innovativo

È il risultato del lavoro tra il CNR-ISASI di Pozzuoli (Na) e il CREA-CI di Caserta e di un progetto bilaterale Italia-Cina


Sfoglia anteprima
css.php