Rafforzare il proprio posizionamento come uno tra i principali player nel mercato del pomodoro da industria Made in Italy. È questo l’obiettivo della campagna web “Campioni Syngenta” con la quale Syngenta Vegetable Seeds lancia la nuova campagna del pomodoro da industria. E lo fa utilizzando un linguaggio calcistico diretto e immediato per valorizzare l’impegno collettivo dietro alla propria offerta, il gioco di squadra fra tutte le fasi aziendali e quello quotidiano con i produttori agricoli per vincere il campionato del raccolto Made in Italy 2025. Lo schema vincente punta sulla collaborazione tra diversi ruoli: ricerca e innovazione varietale giocheranno di sponda per lanciare i fuoriclasse in campo e segnare insieme ai produttori il goal del raccolto.
Campioni Syngenta per un’offerta di qualità
Alla fine dell’autunno i produttori di pomodoro da industria cominciano a valutare ciò che faranno nella prossima campagna. In coerenza con la metafora calcistica è stato fischiato il calcio d’inizio per la campagna pomodoro da industria 2024/2025 e Syngenta Vegetable Seeds scende subito in campo con “Campioni Syngenta”, un progetto multicanale finalizzato a valorizzare il suo impegno collettivo per mettere a frutto un’offerta di qualità studiata appositamente per incontrare le esigenze a tutta fascia di tutti gli attori della filiera, dai produttori alle industrie di trasformazione, fino ai consumatori.
Un progetto che realizza un autentico gioco di squadra
Si tratta di un vero e proprio gioco di squadra finalizzato al consolidamento della posizione di mercato di Syngenta Vegetable Seeds in una delle filiere più rilevanti nel panorama agroalimentare Made in Italy. Con la campagna “Campioni Syngenta” si rinnova la scelta di utilizzare il linguaggio calcistico per trasmettere al meglio la collaborazione tra le sue diverse fasi aziendali a partire dall’impegno in ricerca e sviluppo che nasce a livello globale, ma che si confronta quotidianamente con il team di esperti locali per individuare quelle varietà “fuoriclasse” che meglio incontrano le esigenze del mercato italiano.
Come nel calcio totale di Cruijff, Syngenta Vegetable Seeds non ragiona su ruoli e confini rigidi e quindi propone un gioco di squadra che si allarga al proprio esterno, collaborando costantemente con i produttori per raggiungere lo stesso obiettivo: vincere il campionato del raccolto Made in Italy 2025.
Gli strumenti della campagna multicanale
Ecco gli strumenti che Syngenta Vegetable Seeds mette alla base del progetto “Campioni Syngenta”:
- il catalogo: come un album di figurine, il catalogo del pomodoro da industria, disponibile da gennaio 2025 sarà tutto da sfogliare e svelerà la formazione titolare dell’offerta Syngenta Vegetable Seeds, analizzandone caratteristiche, rese e highlights per dare la possibilità ai produttori di scegliere quale pomodoro schierare per andare all’attacco del mercato e sfondare le difese della concorrenza;
- landing page dedicata: la pagina web Tomato All Star in cui trovare tutte le ultimissime news relative ai talentuosi campioni della “cantera” di Syngenta, con contenuti multimediali e statistiche realizzative e su tutte le attività di Syngenta Vegetable Seeds. Un vero e proprio “must” per i produttori che vogliono essere perfettamente informati prima di effettuare le loro scelte di formazione;
- video specifici: Syngenta racconta il suo impegno a supporto della filiera del pomodoro grazie alla potenza delle immagini in speciali video dedicati al proprio team di professionisti, alla presentazione della propria offerta nel collettivo e ad entrare nello specifico di due varietà “fuoriclasse”: Redix e Fantix, veri e propri bomber di sfondamento della squadra Syngenta.
Ma non finisce qui…
Syngenta invita a mantenersi informati su Tomato All Star, perché a breve ci saranno importanti novità per i produttori e la filiera.