AZIENDE E PRODOTTI

Nunhems: Con Utrero F1 fai centro di sicuro

Un nuovo ibrido a giorno lungo con una conservabilità di 7 – 8 mesi dalla raccolta.
Si aggiunge un’importante novità nella gamma di cipolle proposte da Nunhems: Utrero F1, l’ibrido a lunga conservazione in grado di soddisfare le esigenze di produttori e commercianti.

Utrero F1 si caratterizza per elevata produttività, ottima qualità del bulbo e lunga conservabilità. Di ciclo medio tardivo, la semina avviene di norma nel periodo febbraio – marzo e la raccolta durante il mese di agosto. Al colore bronzo scuro e intenso e alla forma perfettamente rotonda grazie alla alta percentuale di bulbi con centro singolo, si associa una conservabilità in magazzino di almeno 7 – 8 mesi dalla raccolta.

L’alta resistenza alla Pyrenochaeta terrestris (radice rosa) e al Fusarium oxysporum completano i pregi di una varietà che si adatta facilmente a tutti gli areali di produzione più vocati.

“Come riconfermato dai risultati della campagna 2012, l’elevato potenziale produttivo di Utrero F1 – afferma Mirko Barbieri, Product Specialist cipolla di Nunhems – unito alle eccellenti caratteristiche del bulbo in termini di uniformità e vestitura, offre una risposta soddisfacente al mondo della produzione”.

“Utrero F1 – aggiunge Alberto Achilli, Sales Specialist cipolla di Nunhems – intercetta le esigenze di molti buyer, che cercano una cipolla per il consumo fresco dal colore intenso e attraente, ma al contempo dalla lunga conservabilità”.

Riguardo a Nunhems

Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.
La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro. Nunhems conta oltre 1.700 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.

Per informazione:

Mirko Barbieri

Product Specialist Cipolla

Cell. +39 342 335 8454

Email: mirko.barbieri@bayer.com

Alberto Achilli

Sales Specialist Cipolla

Cell. +39 348 015 9822

Email: alberto.achilli@bayer.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome