Il Green deal dei florovivaisti italiani

aiuti florovivaismo
L'iniziativa per discutere di strategie Ue e sviluppo del settore nell'ottica del piano nazionale di ripresa e resilienza

"Il green deal dei florovivaisti italiani. Prospettive, proposte e progetti per il futuro" questo il titolo e il tema dell'evento organizzato dall'associazione florovivaisti italiani che si terrà a Roma all'Auditorium Cia, ma anche in streaming martedì 14 settembre alle 17:30.

Gli interventi

Apriranno l'evento, con a seguire il dibattito, le relazioni di Francesco Ferrini, docente di arboricoltura generale e coltivazioni arboree, Università di Firenze e presidente Distretto rurale vivaistico-ornamentale della provincia di Pistoia; Valeria Verga, responsabile sviluppo e marketing Esco Agroenergetica e Patrizio La Pietra, commissione agricoltura e produzione agroalimentare del Senato.

Spazio poi alla tavola rotonda con Gian Marco Centinaio, sottosegretario delle Politiche agricole, alimentari e forestali; Gianpaolo Vallardi, presidente commissione sgricoltura al Senato; Aldo Alberto, presidente associazione florovivaisti italiani e Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-agricoltori italiani.

Sono state invitate a partecipare anche Susanna Cenni, Maria Chiara Gadda e Maria Spena, componenti della commissione agricoltura della Camera. Modererà il giornalista Giorgio dell’Orefice.

Al termine dell'iniziativa si terrà l'assemblea dell’associazione florovivaisti italiani, con la discussione del documento di sintesi per il florovivaismo nazionale.

Per seguire la diretta clicca qui.

Il Green deal dei florovivaisti italiani - Ultima modifica: 2021-09-13T12:08:49+02:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome