Massimo Mattavelli è il nuovo presidente della Frp florovivaismo 

fiori in serra

Massimo Mattavelli, florovivaista dell’azienda Edilgreen di Varese, è stato eletto presidente della Federazione lombarda di prodotto florovivaismo. Sono molti gli argomenti all’ordine del giorno nel comparto che dovrà affrontare.

«Desidero pianificare al più presto una riXe per condividere e riassumere le esigenze delle varie province» afferma Mattavelli. «Voglio mettere in campo le mie idee sempre in un’ottica di continuità rispetto alla precedente gestione».

«Una delle questioni importanti oggi riguarda il Ruop. Sembrerebbe escludere gli operatori professionali in Lombardia e ciò significherebbe perdere molte piccole realtà che rappresentano lo zoccolo duro della regione» continua Mattavelli.

«Garden center e Popillia japonica rappresentano altri due nodi da sciogliere in attesa del nuovo portale che sta sviluppando regione Lombardia, che confidiamo renda più veloce e facile la gestione».

Il neo presidente si è soffermato infine sulla necessità di portare avanti un discorso costruttivo. «Voglio che alla base di ogni nostra scelta ci sia una comunicazione che passi attraverso tutti gli attori della filiera, per condividere e far capire a tutti quali sono le vere esigenze».

«Tendiamo a dimenticarci — conclude — dei piccoli e medi florovivaisti che non hanno molto tempo da dedicare alla burocrazia, a differenza delle aziende più grosse che contano più personale. Ma questi sono una parte fondamentale del nostro settore e dobbiamo assicurarci di tenerne conto nelle nostre decisioni».

Massimo Mattavelli è il nuovo presidente della Frp florovivaismo  - Ultima modifica: 2021-08-17T09:41:41+02:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome