Vendite nella Gdo: +16% ortofrutta

La spesa di frutta e verdura delle famiglie balza del 16% nei supermercati nazionali. Gli italiani sono a caccia di vitamine e antiossidanti. Sarà per il maggior tempo disponibile per la preparazione dei pasti, o per l'impossibilità di accedere ai servizi di ristorazione. Oppure perchè sperano di poter aumentare le proprie difese contro il Coronavirus.

Lo stesso Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi Milano, ha suggerito come “la miglior alimentazione per il nostro organismo, che più potrebbe aiutarlo ad affrontare un’infezione da coronavirus, è quella mediterranea, con alimenti ricchi di vitamina B e C”.

L'analisi sulle vendite nella Grande distribuzione organizzata è stata diffusa di Coldiretti ed è stata ottenuta dai dati Iri relativi alla settimana dall’8 al 15 marzo.

Nei supermercati, discount, negozi e mercati – sottolinea Coldiretti – è corsa all’acquisto di ortaggi. Tra questi: insalate, carote, pomodori, cavolfiori, broccoli, carciofi, asparagi e patate. In aumento anche la vendita della frutta.

Vendite nella Gdo: +16% ortofrutta - Ultima modifica: 2020-03-25T19:38:22+01:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome