Bayer lancia una piattaforma unica digitale

seminis sito
L'azienda globale ha creato la nuova piattaforma Vegetables by Bayer per confermare il proprio impegno verso clienti e partner

Al via la nuova piattaforma Vegetables by Bayer, che comprenderà i due noti marchi, Seminis e De Ruiter, uniti in una nuova identità comune. Questo grazie a un posizionamento e a un sito web globale (vegetables.bayer.com).

Valore per la filiera

Seminis e De Ruiter forniscono soluzioni all’avanguardia per il pieno campo e per le colture protette. E lo fanno con più di 20 colture e migliaia di varietà orticole innovative.

Ora questi marchi diventano parte di Vegetables by Bayer. L'obiettivo è un impegno sempre maggiore per garantire valore a qualsiasi livello della filiera, dall’agricoltore al consumatore. E con una forte attenzione alla salvaguardia del pianeta.

«La nuova piattaforma Vegetables by Bayer riunisce esperti a livello mondiale e risorse provenienti da Bayer. E permette ai nostri marchi Seminis e De Ruiter di fornire valore ai nostri clienti e partner in modi nuovi ed entusiasmanti» afferma Inci Dannenberg, presidente di Bayer Global Vegetable Seeds.

Collaborazione e innovazione

Questo valore si traduce per Bayer in quattro pilastri fondamentali: collaborazione, innovazione, produttività e sostenibilità.

Collaborazione: i marchi di Vegetables by Bayer sono attivi in iniziative che vanno oltre le necessità tipiche dell’azienda agricola. Ad esempio, le Food Chain Partnership, che riuniscono agricoltori, trasformatori, rivenditori, commercianti e altri operatori lungo tutta la filiera alimentare.

Con una rete di 70 manager in 44 paesi, questa partnership coordina iniziative volte a migliorare la sostenibilità, la sicurezza alimentare, la qualità, i raccolti e la tracciabilità in più di 70 colture.

Innovazione: un esempio, i broccoli Bayer’s High Rise, una gamma di varietà che crescono alte, con steli lunghi e forti, poche foglie e teste visibilmente consistenti e pesanti.

La maturazione uniforme, la resa potenzialmente elevata insieme alla qualità permettono agli agricoltori di massimizzare i raccolti con minor scarto.

Produttività e sostenibilità

Produttività: il programma Root2Success di Bayer fornisce ai coltivatori soluzioni su misura volte ad aiutarli a migliorare la funzionalità e la resilienza del sistema radicale vegetale. E lo fa attraverso un'adeguata preparazione del terreno e il controllo di parassiti e malattie.

Queste pratiche si traducono in un miglioramento della resa, della commerciabilità e della sostenibilità.

Sostenibilità: ogni investimento in innovazione è un investimento in sostenibilità. Attraverso partnership pubblico-private come la collaborazione con il World Vegetable Centre, un istituto internazionale di ricerca e sviluppo senza scopo di lucro, Bayer sta lavorando per sviluppare varietà che soddisfino le esigenze specifiche dei piccoli agricoltori in Asia e Africa.

Questo è un esempio dell'impegno di Bayer per raggiungere 100 milioni di piccoli agricoltori entro il 2030, fornendo loro gli strumenti, la formazione e le risorse di cui hanno bisogno per far crescere la loro attività in modo sostenibile.

Per un mondo più sano e sostenibile

Il lancio arriva mentre le Nazioni Unite celebrano l'Anno internazionale della frutta e della verdura 2021, che mira a sensibilizzare il pubblico sui benefici del consumo di frutta e verdura.

«Dalla nostra ricerca e sviluppo, leader del settore, alle soluzioni su misura che vanno oltre il seme per soddisfare le esigenze in evoluzione del mercato. Vegetables by Bayer riflette il nostro continuo impegno ad aiutare i nostri clienti a far crescere le loro attività. In modo che insieme si possa promuovere un mondo più sano e sostenibile» conclude Dannenberg.

Vegetables By Bayer


Scopri di più su vegetables.bayer.com   

Bayer lancia una piattaforma unica digitale - Ultima modifica: 2021-10-08T14:01:09+02:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome