Cina protagonista a Macfrut

The China Day

Il 6 settembre, vigilia della fiera, sarà interamente dedicato al gigante asiatico, con eventi, incontri b2b e decine di aziende cinesi presenti sulla piattaforma online.

Salgono a 111 le aziende cinesi presenti a The China day, l'evento di Macfrut in programma lunedì 6 settembre. L'appuntamento, interamente online, sarà una grande opportunità per i professionisti della filiera ortofrutticola di tutto il mondo interessati agli scambi commerciali con la Cina. L'evento è organizzato in collaborazione con l’ente governativo cinese per la promozione dei prodotti agricoli Atpc (Agricoltural trade promotion centre).

I contenuti

The China day si svolgerà esclusivamente online e prevede una parte espositiva, un’area dedicata agli incontri b2b e la seconda edizione del forum Italia-Cina che, come nell’edizione 2020, sarà un'occasione unica per fare il punto sulle relazioni commerciali tra i due Paesi, per investigare le opportunità di business e per fornire dati aggiornati su produzione, import ed export ortofrutticolo tra Italia e Cina.

Una presenza numerosa

L’area espositiva vedrà la presenza di 111 aziende cinesi e di numerose realtà internazionali interessate al grande mercato asiatico. Tutti gli stand virtuali saranno visibili in inglese, cinese e italiano. Inoltre, per gli incontri b2b è previsto un servizio di interpretariato per espositori e buyer. Ci sarà anche la possibilità di visitare il padiglione Cina e di contattare gli espositori durante i tre giorni della fiera, dal 7 al 9 settembre, sempre online.

Un percorso consolidato

«La sempre più crescente adesione di aziende cinesi al The China day conferma la centralità di questo evento come hub per gli scambi commerciali tra Asia ed Europa» spiega Renzo Piraccini, presidente della fiera. «Non si tratta di un evento a sé stante – continua – ma la prosecuzione di un percorso avviato nella prima edizione di Macfrut digital, nel quale il padiglione dedicato al Paese asiatico aveva ottenuto oltre 120mila visite per un giro d’affari di oltre 10 milioni di dollari. Per questo motivo, la Cina ha riconfermato con profondo interesse la partecipazione all’edizione 2021, scommettendo ancora di più su questa piattaforma di business».

È possibile accedere alla piattaforma e fruire dei servizi macfrutdigital.com da tutti i dispositivi, previa registrazione gratuita a questo link.

Cina protagonista a Macfrut - Ultima modifica: 2021-07-30T08:40:27+02:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome