Pomodori in forte rialzo. Stabili o in calo gli altri ortaggi

pomodori

Si rileva un aumento marcato dei pomodori, mentre gli altri ortaggi restano stabili o in calo. Lo comunica la Bmti a seguito della consueta elaborazione effettuata sui dati dei mercati all'ingrosso Mise - Unioncamere. Il riferimento è la media dei prezzi all'ingrosso registrati presso i mercati di Bologna, Torino, Padova e Roma. I dati sono aggiornati al 23 agosto 2021.

Angurie stabili

Si registra un leggero rialzo dei prezzi per la varietà baby. Buoni i quantitativi disponibili, a fronte di una domanda stabile.

Pomodori in forte aumento

Il forte caldo di questa estate ha portato a una serie di difficoltà nella campagna dei pomodori, fattore che ha impresso un rialzo delle quotazioni soprattutto per le varietà ciliegino, tondo liscio e rosso a grappolo.

Da segnalare i prezzi elevati per le varietà verdi, in particolar modo cuor di bue e lunghi. Procede regolare la campagna per i pomodori rossi da sugo.

Cetrioli e zucchine in calo

Scendono le quotazioni dei cetrioli, prodotto che ha solitamente un'elevata richiesta soprattutto nel periodo estivo, complice la poca domanda.

Si denota un calo delle quotazioni per le zucchine scure lunghe, con una buona disponibilità di prodotto nonostante il forte caldo. La domanda resta su livelli medi.

Dati e tabelle

Per visualizzare in tabella i prezzi degli ortaggi sopra commentati, si rimanda a questo file. Le informazioni ivi riportate sono aggiornate al 23 agosto 2021. La fonte è la Borsa Merci Telematica Italiana. Si ricorda inoltre che si possono visualizzare tutti i trend dei prezzi degli ortaggi nelle settimane precedenti consultando questa pagina.

Pomodori in forte rialzo. Stabili o in calo gli altri ortaggi - Ultima modifica: 2021-08-24T16:53:00+02:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome