Home Colture Protette: la rivista

Colture Protette: la rivista

Descrizione. Colture Protette è il mensile dedicato agli orticoltori ed ai florovivaisti professionali che coltivano sotto serra o tunnel. La rivista ha un approccio pragmatico, volto ad indirizzare gli operatori nelle scelte quotidiane di lavoro: nuove colture, vivaismo, fuori suolo, difesa, razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, miglioramento genetico, problemi gestionali. Attualità italiana ed estera, articoli di divulgazione e aggiornamento tecnico, informazioni dall’industria specializzata, approfondimento dei più pressanti problemi della serricoltura ne fanno uno strumento ricco e completo, per l’aggiornamento professionale degli operatori del settore.

Contenuti. Orticoltura e Floricoltura: nuove colture, difesa, fuori suolo, miglioramento genetico ma anche razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, problemi gestionali e aggiornamenti sulle normative. Ricerca e sperimentazione: il contributo del mondo della ricerca al settore orticolo e florovivaistico. Rubriche: pianeta Sicilia, dalla Riviera dei Fiori, su Internet, la difesa delle ortive, news dall’Italia e dall’estero, appuntamenti.

Target e diffusione. Orticoltori e florovivaisti professionali (65%), Operatori commerciali (20%), Tecnici (10%), Ricercatori (5%). Colture Protette è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11
ISSN 0390-0444

Leggi alcuni articoli online

portulaca biofortificata floating system

La portulaca in floating system è una nuova opportunità

Contributo realizzato a cura della sezione Ortoflorovivaismo della Soi. Gli autori, Francesco Serio e Massimiliano D’Imperio, lavorano per il Consiglio nazionale ricerche – Istituto di Scienze delle produzioni alimentari di Bari.
prezzi radicchi carciofi pomodori

Prezzi stabili per radicchi, carciofi e pomodori

Se per i finocchi i prezzi all'ingrosso sono in calo, quelli di radicchi, carciofi e pomodori sono stabili rispetto alla settimana precedente. É quanto emerge dall'elaborazione della Bmti (Borsa merci telematica italiana) condotta su dati Mise-Unioncamere. Il riferimento è la media dei prezzi all’ingrosso registrati presso i mercati di...
Terremerse op ortofrutta

Terremerse è diventata Op per l’ortofrutta

Il 2021 sarà per Terremerse un anno molto importante. Fra le molteplici novità, una delle più rilevanti è sicuramente quella che dal 1° gennaio 2021 la cooperativa svolgerà anche l’attività di Organizzazione di produttori (Op) per il settore Ortofrutta. Infatti, nel corso di quest’anno si è positivamente concluso il percorso di fusione per incorporazione della Op Pempacorer.


Sfoglia anteprima
Colture Protette: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T11:59:37+02:00 da Redazione Webfactory
css.php