Home Colture Protette: la rivista

Colture Protette: la rivista

Descrizione. Colture Protette è il mensile dedicato agli orticoltori ed ai florovivaisti professionali che coltivano sotto serra o tunnel. La rivista ha un approccio pragmatico, volto ad indirizzare gli operatori nelle scelte quotidiane di lavoro: nuove colture, vivaismo, fuori suolo, difesa, razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, miglioramento genetico, problemi gestionali. Attualità italiana ed estera, articoli di divulgazione e aggiornamento tecnico, informazioni dall’industria specializzata, approfondimento dei più pressanti problemi della serricoltura ne fanno uno strumento ricco e completo, per l’aggiornamento professionale degli operatori del settore.

Contenuti. Orticoltura e Floricoltura: nuove colture, difesa, fuori suolo, miglioramento genetico ma anche razionalizzazione degli impianti, commercializzazione, problemi gestionali e aggiornamenti sulle normative. Ricerca e sperimentazione: il contributo del mondo della ricerca al settore orticolo e florovivaistico. Rubriche: pianeta Sicilia, dalla Riviera dei Fiori, su Internet, la difesa delle ortive, news dall’Italia e dall’estero, appuntamenti.

Target e diffusione. Orticoltori e florovivaisti professionali (65%), Operatori commerciali (20%), Tecnici (10%), Ricercatori (5%). Colture Protette è diffuso in abbonamento postale a pagamento ed è disponibile anche in versione digitale sfogliabile: il servizio è gratuito per gli abbonati iscritti che ricevono una e-mail ad ogni uscita.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 11
ISSN 0390-0444

Leggi alcuni articoli online

Rijk Zwaan

Rijk Zwaan a Orticoltura Tecnica in Campo

Anche quest’anno Rijk Zwaan Italia è partner dell’evento Orticoltura Tecnica in Campo, che si terrà a Guidizzolo (MN) dal 24 al 26 Gennaio, presso le aziende Ferrari Costruzioni Meccaniche e Idromeccanica Lucchini. L’evento, che ha l’obiettivo di esportare qualità, tecnologia e competenza italiana in tutto il mondo orticolo, prevede una tre giorni...
Giuseppe Nardella

Giuseppe Nardella. 1938–2018

È mancato improvvisamente Giuseppe Nardella presidente e fondatore del Gruppo Tecniche Nuove. «In ogni azienda c'è un'anima invisibile»
erica

Erica, per decorare il giardino anche d’inverno

Le varietà presenti offrono un elevato valore decorativo e sono impiegate per abbellire i giardini in diversi periodi dell’anno.
verde ornamentale

Tutto per i professionisti del verde ornamentale

Fornire ai professionisti del verde piante ornamentali sane, di facile messa a dimora, di sicuro successo di crescita e con un adeguato rapporto qualità prezzo. È l’impegno a realizzare tale finalità che permea il lavoro della Coplant s.s. agricola, azienda vivaistica attiva a Canneto sull’Oglio (Mn) da più di...

Sfoglia anteprima
css.php