L’importanza delle analisi nella quarta gamma

Lifeanalytics, che supporta la quarta gamma con analisi avanzate per garantire sicurezza e qualità del prodotto, ha organizzato a Bergamo un evento per fare il punto con gli esperti del settore

Lifeanalytics offre servizi di analisi di laboratorio, consulenza e formazione per supportare i clienti nell’interpretazione e nell’implementazione delle normative nazionali e internazionali in materia di sicurezza e qualità. Con laboratori altamente specializzati dislocati su tutto il territorio nazionale e un team dedicato alla consulenza e formazione, Lifeanalytics si distingue come un grande gruppo strutturato per business unit: EHS, Product Safety, Engineering, Food, Cosmetic & Medical Device. Grazie a professionisti specializzati, strumentazione avanzata e servizi accreditati, l'azienda è in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni mercato.

La divisione Lifeanalytics Food si occupa di sicurezza alimentare, coprendo tutte le fasi del ciclo produttivo destinato all’alimentazione umana e animale: dalla materia prima alla produzione primaria, fino alla trasformazione e distribuzione.

Come Lifeanalytics supporta le aziende alimentari

Lifeanalytics si impegna a migliorare la sicurezza e la qualità degli alimenti, verificando la conformità dei processi produttivi alle normative nazionali ed europee, prevenendo rischi e sanzioni e aiutando le aziende a tutelare la salute dei consumatori, oltre a garantire prestazioni in linea con le richieste del mercato.

Gli esperti di Lifeanalytics, supportati da tecnici di laboratorio e consulenti, collaborano con le aziende alimentari in aree chiave quali:

  • Igiene e salubrità delle produzioni: supporto nelle fasi di produzione, trasformazione e distribuzione per soddisfare i requisiti normativi e implementare sistemi HACCP.
  • Composizione, qualità e gusto: analisi chimiche, microbiologiche e sensoriali per garantire salubrità e ottimizzare le formulazioni dei prodotti.
  • Sicurezza alimentare: identificazione e gestione di rischi chimici, microbiologici e fisici per garantire alimenti sicuri e privi di contaminanti.

“Crisi e rinascita della quarta gamma: Strategie per un Mercato Sostenibile” – Il convegno che ha tracciato il futuro del settore

Con l’evento “Crisi e Rinascita della IV gamma: Strategie per un mercato sostenibile”, del 21 novembre Lifeanalytics vuole rispondere a un’esigenza cruciale del nostro settore: confrontarsi sulle sfide attuali e delineare insieme percorsi sostenibili e innovativi per il futuro della IV Gamma.

L’incontro nasce dalla consapevolezza che la IV Gamma si trova oggi a un punto di svolta. Pressioni ambientali, normative sempre più stringenti e le nuove aspettative dei consumatori impongono una riflessione strategica e l'adozione di soluzioni che garantiscano sostenibilità e competitività. Questo evento ha offerto uno spazio di discussione proprio su questi temi emergenti, mettendo in luce i principali ostacoli ma anche le molteplici opportunità del settore.

Dalla gestione degli stress ambientali sulle colture alle innovazioni nei processi di conservazione post-raccolta passando per la sicurezza alimentare con l’obiettivo comune di esplorare strade percorribili per rafforzare le aziende, renderle più resilienti e orientarle a soddisfare le nuove esigenze del mercato.

Questo evento è stato pensato per offrire a produttori, agronomi e professionisti uno strumento prezioso: un’occasione di aggiornamento e confronto che consente di rispondere in maniera concreta alle trasformazioni del settore della IV Gamma e di crescere insieme verso un futuro sostenibile.

 

L’importanza delle analisi nella quarta gamma - Ultima modifica: 2024-11-18T16:02:54+01:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome