Fragola, melone e fertirrigazione in primo piano su CP 4

Di grande rilievo i contributi tecnici proposti dal numero di aprile della vista: dalla concimazione organica all’innovazione varietale, all’uso dei led nella coltivazione del pomodoro. Da non perdere neppure il servizio sulla risposta dei produttori di Fondi al problema coronavirus

 

È uscito il numero 4.2020 del mensile Colture Protette. In primo piano, in questa edizione della rivista, lo Speciale Fertirrigazione, con contributi del Cnr di Bari (sulla biofortificazione nel floating system), del professor Claudio Ciavatta dell’Università di Bologna (sui pro e i contro dell’uso dei concimi organici) e delle Università di Venezia e di Lubiana (sull’acquaponica).

Di grande rilievo però anche altri spunti tecnici, come quello sulle tendenze agronomiche per la fragola (con un’intervista a Gianluca Baruzzi del Crea, il maggiore specialista italiano per questa coltura) e quello sull’innovazione varietale del melone (con le ultime proposte delle ditte sementiere).

Da non perdere poi altri fondamentali servizi. Spiccano per esempio l’articolo sull’adozione del led interlighting nella coltivazione del pomodoro in serra, firmato dai ricercatori dell’Università di Bologna. O il nostro reportage da un territorio, quello di Fondi (Lt), a fortissima vocazione ortofrutticola ma ultimamente colpito in pieno dal problema coronavirus.

Ma ovviamente in questo interessantissimo numero 4.2020 di Colture Protette c’è anche molto altro, come mostra l’immagine pubblicata qui sopra. Un numero di cui possiamo visualizzare un’anteprima, dove (nella penultima pagina) si trovano anche istruzioni su come abbonarsi.

 

Fragola, melone e fertirrigazione in primo piano su CP 4 - Ultima modifica: 2020-03-30T10:51:37+02:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome