Nasce Frutech, il grande evento fieristico del Mediterraneo legato al tema dell'agricoltura e delle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore.
La fiera si terrà dal 28 al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco.
L’obiettivo è quello di valorizzare le eccellenze agroalimentari che vengono prodotte su tutto il territorio nazionale, strizzando l’occhio ai prodotti regionali, con la valorizzazione delle produzioni biologiche, dall’agricoltura alle innovazioni tecnologiche. Tre giorni intensi tra networking, incontri, tavole rotonde all’interno della più grande area espositiva del Sud, nel cuore del Mediterraneo. Sarà una vetrina importante dove scoprire le novità in questo campo.
Si parte dalle giovani generazioni
"Il futuro è nella terra che calpestiamo tutti i giorni, da generazioni", dicono gli organizzatori. "Ci sarà un cartellone ricco di iniziative culturali, formative e informative legate al mondo dell’agricoltura, prodotti Igp, agricoltura 4.0. Ci sarà il coinvolgimento attivo delle scuole perché i ragazzi non devono dimenticare che il territorio è una risorsa indispensabile sia in termini di produttività che si sbocco lavorativo".