In arrivo la linea completa di datterini Esasem

Presentato oggi al Macfrut un marchio per la gdo, "I Bello's"

Esasem
Il packaging della linea "I Bello's" che sarà presente nella gdo
Al Macfrut la sementiera ha presentato il nuovo marchio rivolto direttamente al consumatore che raggruppa i datterini Esasem. Si chiama "I Bello's"

Presentato oggi al Macfrut il nuovo marchio rivolto direttamente al consumatore che raggruppa i datterini Esasem. Si chiama "I Bello's".

Riconoscibilità del marchio

Esasem ha presentato il marchio (che raggruppa le varietà della sementiera già di successo) direttamente alla gdo, confrontandosi con gli altri grandi player di mercato e soprattutto provando ad affermarsi come punto di riferimento del gusto e della qualità, limitando così i tentativi di imitazione che sono stati fatti negli ultimi tempi.

Sebbene infatti queste varietà siano già coltivate con successo dagli agricoltori, spesso la distinguibilità per il consumatore rischiava finora di essere confusa. Adesso, grazie a questa operazione, le varietà de "I Bello's" verranno riconosciute sullo scaffale.

Abbiamo fatto tre domande a Giovanni Denaro, chief marketing officer di Esasem, per capire meglio il progetto.

Quali varietà compongono la linea de "I Bello's" e quali sono le loro caratteristiche?

Il logo del marchio

Lobello, Tybello e Solbello, il Marzello (un mini San Marzano) e lo Jungi sono le varietà che fanno parte della linea "I Bello's".

Derivano da una serie di upgrade del Lobello, la varietà storica di riferimento di Esasem, riconosciuta a livello internazionale per gusto e qualità.

Negli anni la ricerca ha seguito degli upgrade per adattare il Lobello a ogni stagione. Con la famiglia "I bello's" abbiamo qualità e gusto garantiti per tutto l'anno. Il tutto riconoscibile subito dal consumatore sui banchi della grande distribuzione, sui quali sarà presente da oggi.

A quali obiettivi puntate?

Giovanni Denaro presenta il marchio a Macfrut 2024

Il nostro obiettivo è dare una garanzia sia ai produttori riguardo alla qualità della produzione, sia ai consumatori, che con questo brand avranno garanzia di gusto e di filiera, tracciabilità, agricoltura sostenibile, sapendo che sono varietà, coltivate secondo un disciplinare ben preciso, sia affermate già da anni, sia nuove come il Marzello e il Tibello. In questo modo tuteliamo agricoltori e consumatori.

Quali sono le tempistiche? Chi fornirà il prodotto?

Oggi abbiamo presentato a Pianeta Rosso, l'iniziativa all'interno del Macfrut rivolta al pomodoro, il marchio alla grande distribuzione e al mondo dell'agricoltore. Primo testimonial Libretti, una storica azienda siciliana che coltiva già da anni la nostre varietà e garantisce eccellenza nella produzione. Libretti ha confezionato Tibello e Lobello nel nuovo packaging appositamente creato per la linea. Abbiamo fatto anche delle sessioni di degustazione che hanno soddisfatto i partecipanti.

In arrivo la linea completa di datterini Esasem - Ultima modifica: 2024-05-08T14:00:23+02:00 da Alessandro Piscopiello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome