Midori, la nuova varietà ibrida di melone

Innovare con gusto? Levantia Seed presenta la nuovissima varietà di melone Midori per i palati dei consumatori più esigenti e sempre attenti alle novità

Levantia Seed, azienda con sede in Provincia di Rovigo, specializzata in un’ampia gamma di sementi professionali da orto tra cui le diverse varietà di zucca, rucola, radicchio, grazie al proprio lavoro di ricerca e sviluppo interno introduce in gamma una varietà ibrida di melone, il Midori®.

«La continua ricerca del nostro team è il cuore pulsante della nostra innovazione per ampliare il business e soddisfare le nuove esigenze dei nostri partner. Anche per questo, il 2024 sarà l’anno del lancio commerciale del Midori, una varietà ibrida di melone di nuovissima generazione che abbiamo testato da alcuni anni e che presenta caratteristiche ben specifiche», dichiara con soddisfazione Samuele Pellegrini, Direttore Generale di Levantia Seed.

Made in Levantia

Midori® è la prima novità “made in Levantia” del 2024: una varietà di melone liscio che si contraddistingue per la forma ovale e la buccia color crema maculata di verde, la dolcissima polpa bianco-verde e il brix elevato. Una combinazione unica di colore-gusto, resistenza e adattabilità per portare un impatto significativo, anche di performance: caratteristiche necessarie per soddisfare la crescente domanda di prodotti freschi e deliziosi dei partner Levantia.

Caratteristiche del melone Midori

  • Gusto dolcissimo e succoso: la nuova varietà di melone offre un sapore straordinariamente dolce per un melone che soddisferà i palati più esigenti. La sua dolcezza piena e la consistenza quasi croccante lo rendono una delizia.
  • Colore atipico con sfumature bianco-verdi: questa particolare varietà ha la buccia con chiare striature bianco-verdi e la forma che ricorda addirittura le uova di dinosauro, ma è al taglio che il colore verde della polpa ricorda il Midori Sour, il cocktail d’effetto caratterizzato da un bel colore acceso e un sapore dolce e agrumato tanto in voga tra i giovanissimi.
  • Alto rendimento: i coltivatori di melone avranno la possibilità di aumentare la produttività grazie all’alto rendimento offerto dalla nuova varietà, ideale per i trapianti precoci in serra fino ai tardivi di pieno campo, e questo rappresenta un vantaggio significativo per coloro che cercano l’ottimizzazione della produzione.

Dante Chierici, Responsabile Agronomico di Levantia Seed, afferma che «la pianta è mediamente vigorosa, coprente e molto produttiva. Proprio per questo, Midori garantisce un’allegagione costante con pezzatura dei frutti uniforme. Può essere messa a dimora, in termini di ottimizzazione delle coltivazioni, sia innestata, per migliorare le resistenze, sia franca. Il frutto ha un grado zuccherino molto elevato, una pezzatura mediamente di 1,5 Kg, e un’ottima shelf-life».

Per maggiori informazioni visita il sito Levantia Seed o contatta l’azienda via mail

Midori, la nuova varietà ibrida di melone - Ultima modifica: 2024-01-25T17:04:07+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome