Macfrut Digital è già sold out

Macfrut Digital è sold out
La Cina sceglie Macfrut per promuovere la propria presenza in Europa. Raggiunti i 500 moduli espositivi, rispetto ai 200 inizialmente preventivati.

Macfrut Digital è sold out e ha aggiunto un nuovo padiglione virtuale ai 9 già previsti nella fase di lancio. La nuova area è dedicata agli espositori internazionali e si chiama Country Pavilion.

Forte la presenza della Cina

Alle numerose adesioni da tutti i continenti si è aggiunta la presenza massiccia della Cina. Pechino si presenerà alla kermesse digitale dell’ortofrutta forte di oltre 50 aziende, in rappresentanza dei vari segmenti della filiera ortofrutticola e in particolare della produzione.

«É un chiaro segnale che le aziende cinesi hanno capito le potenzialità del progetto e credono in questa modalità di comunicazione e di business» spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut. «Il mercato oggi va affrontato in maniera diversa rispetto al periodo pre-Covid. Le indicazioni che ci arrivano da Macfrut Digital vanno in questa direzione».

«Per svolgere incontri d’affari e creare opportunità commerciali per le imprese provenienti dalla Cina – dichiara Song Juguo, vicedirettore generale dell’Agricultural Trade Promotion Center, il Ministero dell'agricoltura e degli affari rurali della Cina organizzerà un padiglione nazionale a Macfrut Digital. Più di 50 aziende cinesi parteciperanno alla fiera con la loro ortofrutta fresca. Oltre alla frutta, i buyer potranno trovare anche peperoni, pomodori, patate e altri ortaggi».

La delegazione cinese organizzerà anche il forum China-Europe Fruit Business, che sarà accessibile a tutti sul sito di Macfrut Digital previa registrazione.

Molte le adesioni alla fiera digitale

La forte presenza cinese si inserisce nel quadro complessivo di una Fiera digitale che registra il sold out delle presenze e la chiusura delle iscrizioni. Sono 500 i moduli espositivi occupati in rappresentanza dell’intera filiera ortofrutticola.

«La risposta è stata al di là di ogni più rosea previsione» prosegue Piraccini. «Quando tre mesi fa abbiamo presentato il progetto di Macfrut Digital ci eravamo dati l’obiettivo di 200 moduli. Le continue adesioni ci hanno spinto ad allargare la quota a 500 moduli. L’obiettivo è stato raggiunto e siamo decisamente soddisfatti della risposta che si presenta come una vera e propria sfida per l’intero settore. Ringrazio la rete degli uffici Ice nel mondo per il determinante contributo».

Le aziende che d’ora in avanti presentassero domanda di partecipazione saranno inserite in una speciale lista di attesa.

Macfrut Digital è già sold out - Ultima modifica: 2020-08-10T08:11:25+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome