Il Caat dona 4mila kg di ortofrutta alle famiglie in difficoltà

Caat - donati migliaia di chili di frutta e verdura
Il Centro agroalimentare di Torino ha attivato due iniziative solidali per contrastare l’impatto del Covid19

 

Meno di un mese fa il Centro agroalimentare di Torino ha promosso un’iniziativa in risposta all’appello social #aiutiamochiciaiuta. «Donati oltre 3mila chili di frutta e verdura al personale medico e paramedico di 5 presidi ospedalieri dell’area metropolitana torinese» ha dichiarato il direttore generale del Caat, Gianluca Cornelio Meglio.

Ora il Caat offre un secondo sostanziale contributo. Questa volta i beneficiari sono le famiglie che, anche a causa dell’emergenza coronavirus, vivono in condizioni di disagio economico.

Il Caat ha donato altri 4mila chili di frutta e verdura al fondo di solidarietà Covid-19, istituito dal Comune di Torino per consentire ai nuclei disagiati di fare la spesa e procurarsi i beni di prima necessità. Tra questi ovviamente non possono mancare i prodotti ortofrutticoli. Prodotti di cui da anni il Caat rifornisce il territorio, rappresentandone una struttura logistica strategica.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partecipazione di 5 società srl che operano nel Caat: Torretta Franco, Quirico, Guardamagna, Effevi e Borgnino Vittorio.

Sostanziale anche il contributo del signor Mohmoud Tarek Kamel, titolare del consorzio logistico Global Truck, che si è da subito reso disponibile per la consegna gratuita dei prodotti donati.

Gianluca Cornelio Meglio conclude: «La nostra iniziativa ha dato vita a una toccante catena di solidarietà, dimostrando ancora una volta che il Caat ha un cuore grande. Uniti ce la faremo».

Il Caat dona 4mila kg di ortofrutta alle famiglie in difficoltà - Ultima modifica: 2020-04-19T11:27:31+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome