È uscito Colture Protette di aprile, con lo speciale fertirrigazione

Nel numero anche un dossier sulla lattuga e l'intervista al presidente del Distretto florovivaistico pugliese

È Luca Incrocci, professore a Pisa e coordinatore del comitato tecnico-scientifico di Colture Protette, ad aprire con il suo editoriale il numero di aprile. Incrocci affronta il ruolo della fertirrigazione, argomento dello speciale di CP4.

Ad aprire lo speciale l'agronomo Marco Valerio Del Grosso, con un approfondimento sugli obiettivi della tecnica. Arricchiscono lo speciale due articoli di Giuseppe Francesco Sportelli, che è andato in un vivaio e in un azienda floricola per capire come utilizzano questa importante tecnica. Domenico Solimando e Tommaso Letterio del Canale emiliano-romagnolo illustrano invece un nuovo applicativo, Irriframe, da utilizzare in serra.

Dossier lattuga

Le nuove varietà e la nuovissima tecnica della biofortificazione sono gli argomenti del dossier lattuga del numero di aprile.

Ma non finisce qui, altri articoli di tecnica arricchiscono il fascicolo, dai benefici del sovescio in serra alle tecniche anticontraffazione sperimentate sul Pomodoro del Piennolo Dop. Nella sezione ricerca uno studio delle Università di Milano e Torino sugli effetti della luce pulsata nelle coltivazioni indoor.

Questo e tanto altro nel numero di aprile di Colture Protette.

Leggi in anteprima CP4.2024

Abbonati

È uscito Colture Protette di aprile, con lo speciale fertirrigazione - Ultima modifica: 2024-04-09T19:12:26+02:00 da Alessandro Piscopiello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome