È uscito Colture Protette di marzo, con uno speciale sul fuori suolo

Oltre a questo argomento innovativo spazio anche alla fragola con un dossier dedicato. E la Soi presenta una ricerca sull'irrigazione con acque salmastre

Ampio speciale sul fuori suolo in questo nuovo numero di CP. Si parte con l'articolo sui vantaggi dei portinnesti a cura di Giuseppe Sportelli, per poi esplorare il mondo dei substrati per l'idroponica grazie a Daria Orfeo e Alessandro Guarneri dell'associazione italiana dei produttori di substrati.

L'agronomo Valentino De Rosa è stato a VertiFarm, il congresso che a riunito a Bologna i ricercatori in ambito vertical farming. Paola Cassiano presenta uno studio cinese che ha messo a confronto la coltivazione della lattuga in suolo e in fuori suolo. Infine, i ricercatori del Crea, guidati da Giuseppe Pachino, descrivono un metodo per valutare la sostenibilità degli impianti a ciclo chiuso.

Dossier fragola

Sempre nel numero di marzo, spazio alla fragola con un innovativo robot per la raccolta raccontato da Carlo Borrelli. E come sempre Giuseppe Sportelli presenta le nuove varietà dell'anno.

Florovivaismo

Molto spazio è dedicato al settore in questo numero, con un viaggio di Aldo Colombo al confine tra floricoltura e vivaismo. Marianna Martorana parla di un progetto siciliano per aumentare la competitività del settore ed Elio Tiberi da Myplant, concluso a Milano qualche settimana fa, racconta di come il settore stia provando a rivolgersi ai più giovani.

Questo e tanto altro nel numero di marzo di Colture Protette.

Leggi in anteprima CP3.2024

Abbonati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È uscito Colture Protette di marzo, con uno speciale sul fuori suolo - Ultima modifica: 2024-03-14T12:50:26+01:00 da Alessandro Piscopiello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome