Florovivaismo, a Varese il convegno nazionale di Aicg

Il 16 e 17 gennaio l'Associazione italiana centri giardinaggio promuove un incontro incentrato sull'importanza della collaborazione tra i vari centri nazionali. Elemento chiave per l'adattamento ai cambiamenti economici in atto

 

Al centro congressi Ville Ponti di Varese (nella foto), il 16 e 17 gennaio si terrà l’ottava edizione del convegno nazionale Aicg, Associazione italiana centri giardinaggio, atteso appuntamento del settore florovivaistico. Il titolo del convegno è: “I Centri di giardinaggio fanno squadra per diventare protagonisti dell’economia che cambia”.

Un’occasione di confronto tra i Centri di giardinaggio italiani, le aziende sostenitrici e gli operatori del settore. Le tematiche affrontate saranno varie, a partire dalla tavola rotonda sugli sviluppi normativi del servizio fitosanitario, il passaporto verde e il marchio Vivaifiori. Parteciperanno, tra gli altri, Alberto Manzo (Mipaaf), Leonardo Capitanio (presidente Anve), Roberto Magni (presidente dell’Associazione nazionale di tutela del marchio Vivaifiori), Edoardo Sciutti (segretario Anve).

Durante il convegno, consulenti e gardenisti si confronteranno sul tema del cambiamento e dell’importanza di fare squadra.

Inoltre, sarà possibile conoscere le iniziative di Aicg: corsi di formazione, Garden festival d’autunno, Margherita per Airc, il premio Gardenia-Aicg e il progetto “Alla scoperta delle piante italiane”, volto al sostegno delle eccellenze verdi italiane.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione obbligatoria ottenibile scrivendo a segreteria@aicg.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito o chiamare il numero 031.301037

Florovivaismo, a Varese il convegno nazionale di Aicg - Ultima modifica: 2020-01-02T14:36:58+01:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome