Orticoltura a Guidizzolo, Basf sarà tra i protagonisti

Alla manifestazione Orticoltura tecnica in campo di Guidizzolo (Mantova) ci sarà anche Basf Vegetable Seeds. La Nunhems Italy presenterà le sue ultime varietà predisponendo un campo-vetrina con 26 cultivar di lattughe, coltivate in serra riscaldata e trapiantate con due interventi a 2 settimane di distanza.

Da mercoledì 22 a venerdì 24 gennaio, a Guidizzolo (Mantova) si terrà la 17esima edizione di Orticoltura tecnica in campo, manifestazione incentrata sulle migliori soluzioni per l’orticoltura. Tra le oltre 50 aziende partecipanti ci sarà anche Basf Vegetable Seeds. L'evento, con i suoi 7.200 mq di esposizione, costituisce un importante appuntamento biennale, al quale Basf non poteva mancare.

Per l’occasione, Nunhems Italy – divisione Agricultural solutions di Basf – presenterà le sue ultime varietà ai player del settore. E lo farà predisponendo un campo-vetrina con 26 varietà di lattughe, coltivate in serra riscaldata e trapiantate con due interventi a 2 settimane di distanza.

Tra le cultivar presenti nel campo sperimentale: Leonel, Nun03110 Ltl e Lagostina. Si tratta di prodotti già commercializzati in Italia, che la ditta sementiera propone in particolare per il loro vigore, l'aspetto e le resistenze. Oltre a queste, alla manifestazione si potranno trovare una ventina di varietà di lattuga a marchio Basf; pensate e sviluppate sia per il mercato nazionale sia per i mercati esteri (vista la natura internazionale di Orticoltura in campo).

«È la terza volta consecutiva che partecipiamo come espositori presso questa importante manifestazione» commenta William Cavalieri, Country sales manager Italy di Basf Vegetable Seeds. «Riteniamo si tratti di un’occasione unica per entrare in connessione diretta con innumerevoli realtà del settore orticolo, nazionale e internazionale. Penso che Orticoltura in campo sia cresciuta nel corso delle edizioni, migliorandosi grazie al contributo competente dell'organizzazione, e rendendosi sempre più attrattiva, fruibile e attuale. Sono sicuro che anche questa edizione 2020 sarà un successo e porterà nuovi spunti per continuare a migliorare».

Il programma

Molto interessanti gli appuntamenti delle tre mattinate dell'evento, durante le quali i visitatori – provenienti da oltre 40 differenti nazioni – potranno assistere a prove dimostrative in campo.

Nelle ore pomeridiane, invece, avranno luogo una serie di workshop per tecnici, agronomi e addetti ai lavori. Tra gli interventi in programma: “Sistemi innovativi di coltivazione”, “Soluzioni per trattamenti fitosanitari efficaci ed ecosostenibili”, “Ruolo della genetica nell'agricoltura 4.0”. Tutti temi caldi che forniranno un’occasione di discussione e aggiornamento in un settore, come quello orticolo, in costante evoluzione.

Per maggiori informazioni

Orticoltura a Guidizzolo, Basf sarà tra i protagonisti - Ultima modifica: 2020-01-17T16:33:52+01:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome