Macfrut Digital, le novità dalla Gdo italiana e dall’estero

Macfrut Digital

Grande soddisfazione a Cesena Fiera per l’innovativo progetto di Macfrut Digital, di cui la filiera ortofrutticola ha compreso le potenzialità di business e di comunicazione. Accanto alle grandi aziende esportatrici, sono tante le realtà di piccole e medie dimensioni che hanno aderito al progetto per allargare i confini di business.

«A circa un mese dall’evento, siamo molto soddisfatti della risposta del settore» dichiara Renzo Piraccini, presidente di Macfrut. «L’adesione trasversale di tutte le componenti della filiera e di aziende di diverse dimensioni conferma che il dinamismo, a volte, conta più dei volumi».

Al centro la Grande distribuzione

Un ruolo di primo piano lo avrà la Grande distribuzione italiana, favorita dal collegamento con l’evento Think Fresh realizzato da Agroter, in programma il 7 settembre. I buyer registrati nella piattaforma avranno un accesso preferenziale alla fiera e avranno l’opportunità di fissare anticipatamente un calendario di incontri B2B con gli espositori. Tra le adesioni della Gdo c’è quella di Coop Italia, che parteciperà anche in qualità di espositore.

«Abbiamo aderito a Macfrut Digital per dare un segnale di coesione alla filiera – spiega Claudio Mazzini, responsabile dei freschissimi per Coop Italia – e per sostenere i momenti di aggregazione e confronto. Ultimo, ma non meno importante, ci siamo per dare un contributo a Macfrut che ha avuto il coraggio di intraprendere questa nuova strada in un panorama fieristico contrassegnato da un generale rinvio degli eventi».

Africa, America e Asia presenti

A Macfrut Digital è molto forte anche l’adesione estera, da sempre punto di forza di Macfrut. Tra le novità di questi giorni la presenza di numerosi stand collettivi del continente africano come Angola, Etiopia, Ghana, Kenia, Ruanda, Senegal, Somalia, Tanzania, Uganda. E ancora, adesioni da Sud America (Cile) e Centro America (Costa Rica), dall’Asia con Cina, Uzbekistan e Indonesia. Quest’ultima una new entry che sarà presente con due tra le principali aziende esportatrici di frutta tropicale. Numerose anche le presenze dell’Europa e dal resto del mondo.

Tutte le informazioni su macfrutdigital.com dove sarà possibile visionare anche alcuni nuovi video di espositori.

Macfrut Digital, le novità dalla Gdo italiana e dall’estero - Ultima modifica: 2020-08-08T08:06:15+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome