Consorzio ortofrutticolo Val di Gresta, Umberto Meggiorin nuovo direttore

Umberto Meggiorin
Umberto Meggiorin, nuovo direttore del consorzio ortofrutticolo Val di Gresta
Meggiorin ha maturato nel passato più e meno recente diversi incarichi di responsabilità nel mondo dell’ortofrutta

Cambio al vertice del Consorzio Ortofrutticolo della Val di Gresta con sede a Ronzo Chienis, da oltre cinquant’anni riferimento per i produttori soci che operano quotidianamente sui terrazzamenti dell’orto biologico del Trentino. Da alcune settimane il nuovo direttore è Umberto Meggiorin.

Identikit

Sessant’anni di età, originario di Villafranca, provincia di Verona. «Ragioniere, ha maturato diverse esperienze nel settore ortofrutticolo – spiega la presidente del Consorzio, Vanda Rosà – sia sul versante commerciale, sia su quello amministrativo, in particolare nella Grande distribuzione organizzata e nel mercato ortofrutticolo di Verona».
«Affronto questo nuovo incarico – spiega Meggiorin – con lo spirito di valorizzare nel miglior modo possibile i prodotti e il nome della Val di Gresta».

Il Consorzio Val di Gresta è stato fondato nel 1972. Oltre mezzo secolo di storia e di attività nel territorio conosciuto dai consumatori per l’agricoltura biologica che rappresenta oltre l’80% di quanto prodotto. Un centinaio di soci aderisce a questa realtà cooperativa, protagonisti di un territorio adatto alla coltivazione di un ricco paniere di ortaggi: patate, carote, sedano rapa, cavolo cappuccio, cavolfiore, radicchio, cipolle, zucchine, porro.

Consorzio ortofrutticolo Val di Gresta, Umberto Meggiorin nuovo direttore - Ultima modifica: 2023-05-15T12:00:37+02:00 da Colture Protette

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome