Il presidente di Cso Italy, Paolo Bruni, lancia un video-messaggio al settore agroalimentare in occasione della Pasqua. Questa nuova formula di comunicazione si è resa necessaria a causa del distanziamento e dello stay-home imposti dal perseverare dell’emergenza sanitaria.
Bruni sprona i governanti a risolvere il grave problema della carenza di manodopera nei campi di raccolta e nei magazzini di lavorazione dell’ortofrutta. Chiarisce che non si può pensare che, a causa della mancanza di addetti alla raccolta nelle campagne, sui banchi di vendita all’improvviso possa venire a mancare un cibo così importante e salutare come l’ortofrutta.
«Sarebbero guai per tutti: dall’agricoltore, alla distribuzione, al consumatore». Allora il problema va risolto. «Confidiamo nella saggezza dei decisori. Di fronte a chi reclama il diritto al lavoro, sappiamo ora che il lavoro urge nelle campagne e negli stabilimenti» sottolinea Bruni.
In un momento di oggettiva e grave difficoltà per tutto il Paese, il presidente di Cso Italy augura che ciò sia motivo di un rinnovamento radicale, che porti a miglioramenti e innovazione.
Qui il link per visualizzare il video-messaggio