Lombardia, riaperta vendita al dettaglio di fiori e piante

lombardia

Con l'ordinanza n. 528 dell’11 aprile 2020, la Regione Lombardia si uniforma all’ultimo Dpcm del 10 aprile, e dà il via libera alla vendita al dettaglio di fiori e piante.

Un provvedimento positivo per Cia-Agricoltori Italiani Lombardia. L'associazione aveva chiesto più volte una misura simile, per venire incontro alle esigenze di un comparto particolarmente colpito dalla crisi innescatasi con l’emergenza Covid-19.

«Ringraziamo l’assessore all'agricoltura, Fabio Rolfi, per aver dimostrato sensibilità verso una richiesta molto attesa dal settore» ha commentato Cia-Agricoltori Italiani Lombardia.

Dunque da oggi, 14 aprile, è consentita la vendita al dettaglio di prodotti florovivaistici per coloro che svolgono attività agricola. Gli imprenditori agricoli potranno vendere al dettaglio, oltre ai prodotti agroalimentari, anche i prodotti florovivaistici.

Chiaramente restano fondamentali le norme sulla sicurezza, che rimane l'obiettivo primario in questa fase ancora emergenziale.

Regione Lombardia ha dato anche il via libera all’attività di manutenzione del verde pubblico e privato, avente codice Ateco 8130.

Nell’ultima ordinanza non viene fatta alcuna restrizione rispetto al decreto governativo, che nell’Allegato 3 riporta il Codice 8130, con la sola esclusione delle operazioni di realizzazione di giardini, senza alcuna limitazione delle attività manutentive, sia pubbliche che private.

Lombardia, riaperta vendita al dettaglio di fiori e piante - Ultima modifica: 2020-04-14T20:05:25+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome