Avviata la campagna promozionale del melone made in Italy

melone made in Italy
Ritorna per il melone italiano una campagna di promozione e comunicazione istituzionale promossa dall’Organizzazione Interprofessionale del settore ortofrutticolo nazionale – Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Al via in questi giorni la campagna di promozione a favore del melone made in Italy, che vedrà l’adesione di migliaia di punti vendita delle principali catene della moderna distribuzione, di molti negozi specializzati e di prossimità. Sono coinvolti gli operatori commerciali e i produttori agricoli, che potranno usufruire di un poster per la comunicazione collettiva e istituzionale del melone. La campagna, che durerà circa un mese, si svolgerà fra giugno e luglio in ogni punto vendita aderente all’iniziativa, con la partecipazione dell’intero comparto nazionale.

Coinvolte le istituzioni, la filiera e la ricerca

L'iniziativa si svolge nel contesto di un progetto annuale di Ortofrutta Italia che riguarda una decina di altri prodotti, come il pomodoro. La promozione del melone made in Italy nel periodo del suo maggiore potenziale qualitativo utilizza un forte richiamo istituzionale e di pubblica utilità. Si focalizza sulla provenienza della comunicazione nell’Organizzazione Interprofessionale (quindi tutta la filiera) e nel ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (la pubblica amministrazione competente). Inoltre, evidenzia la collaborazione con il Centro ricerche delle produzioni vegetali CRPV.

La valorizzazione del melone made in Italy e lo stimolo al suo consumo passano anche attraverso la semplice sintesi della comunicazione sul retro dei manifesti posti al punto vendita, in cui sono raccontate le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche.

I grandi numeri di Ortofrutta Italia

Ortofrutta Italia è un'associazione senza fini di lucro riconosciuta dal governo italiano come organizzazione interprofessionale del settore ortofrutticolo nazionale.

É costituita dalle più importanti organizzazioni italiane che rappresentano le attività economiche della produzione e del commercio – compresa la distribuzione – di frutta e verdura fresca.

Rappresenta l'intera catena di approvvigionamento nazionale con circa 350mila aziende agricole individuali o associate, 800 cooperative agricole, 300 organizzazioni di produttori, 300 società commerciali, 700 grossisti, 40 sigle della moderna distribuzione e 15mila negozi specializzati.

Avviata la campagna promozionale del melone made in Italy - Ultima modifica: 2020-06-12T08:22:01+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome