Martedì 17 ottobre, nell'aula magna del Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo (OF), si terrà una giornata dedicata all'approfondimento dei risultati del progetto Pofacs.
Il progetto ha come obiettivo il miglioramento della conservabilità, della qualità, della sicurezza e della sostenibilità dei prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio, ossia prodotti che subiscono un processo minimo di trasformazione dopo la raccolta prima di essere messi in vendita.
Iscrizioni
Il convegno si svolgerà in modalità mista, con la presenza nella sala di un numero massimo di 60 iscritti. Iscrizioni entro l’8 ottobre e comunque fino a esaurimento posti disponibili, cliccando qui.
Ai dottori agronomi e forestali iscritti verranno riconosciuti crediti formativi.
Il programma
Clicca qui per il programma completo
La giornata, che inizierà alle 9, sarà incentrata sugli ortaggi da foglia per la IV gamma con presentazioni orali nella prima parte della mattinata e attività dimostrativa presso la Società Agricola Ortomad nella seconda. Dopo i saluti introduttivi e la presentazione del progetto da parte del coordinatore verranno illustrati i risultati e le recenti innovazioni ottenuti nelle diverse fasi della filiera produttiva.
In particolare, dopo i saluti introduttivi, Teodoro Cardi, coordinatore del progetto Pofacs e i ricercatori Crea parleranno di attività e risultati del progetto stesso. Al termine delle relazioni, prevista per le 12, ci sarà visita alla società Ortomad.
Il progetto è finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca ed è coordinato dal Crea OF.
__________________________________________________
Leggi anche: