Ortofrutta Italia, la Bellanova sottolinea il suo sostegno

melone ortofrutta italia

«Saluto con molto interesse la campagna di promozione e comunicazione varata dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia – ha dichiarato la ministra Teresa Bellanova – che invita i consumatori ad acquistare i nostri prodotti di stagione facendo divulgazione».

«Dopo quelle dei mesi scorsi dedicatate alle fragole, al pomodoro e alle ciliegie, mi auguro che anche questa campagna appena avviata sul melone incuriosisca e convinca i consumatori ad acquistare e consumare l'ortofrutta d'Italia». L'iniziativa sul melone italiano vede il coinvolgimento dell’intero comparto nazionale, insieme a migliaia di punti vendita delle principali catene di distribuzione e a molti negozi specializzati e di prossimità.

«Aver voluto caratterizzare la campagna di comunicazione aggiungendo consigli sull’utilizzo in cucina e sugli abbinamenti – ha aggiunto la Bellanova – ritengo possa essere un ulteriore invito a gustare le nostre eccellenze, a portare sulle tavole i prodotti della nostra terra, a fidelizzare i consumatori. Confermando che siamo l’Italia e l’Italia fa bene».

La campagna di comunicazione avviata dall’organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia si avvale del patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali per promuovere i prodotti dell’ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale. Dopo fragole, pomodori e ciliegie, giugno e luglio vedono come protagonista assoluto il melone.

Ortofrutta Italia, la Bellanova sottolinea il suo sostegno - Ultima modifica: 2020-06-25T07:38:51+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome