Macfrut Digital vince la scommessa

macfrut digital
Staff di Cesena Fiere negli studi dei forum tecnici di Macfrut Digital

Grandi numeri per Macfrut Digital, la prima fiera virtuale dell’ortofrutta, piattaforma (Natlive) leader globale del settore. Nei tre giorni fieristici le presenze sono state oltre 32mila, con 18.164 visitatori unici professionali. 208mila pagine visualizzate, 11 forum tecnici in buona parte overbooking (il limite era di 300 partecipanti). Le visite dall’estero sono state circa la metà (49%). Come anticipato in fase di presentazione, 530 i moduli per 400 espositori, il 40% dei quali oltreconfine.

«Un risultato straordinario»

Renzo Piraccini, presidente di Macfrut
Renzo Piraccini, presidente di Macfrut

«Siamo davanti a un risultato straordinario» ha affermato Renzo Piraccini, presidente di Macfrut. «Il ringraziamento va agli espositori che hanno creduto e condiviso con noi questa bella esperienza. Macfrut Digital è un progetto molto innovativo, nel quale tutti i partecipanti hanno toccato con mano le grandi potenzialità, sia per quanto riguarda l’area di business sia di comunicazione».

I problemi tecnici

Non sono mancati i problemi, in particolare la mattina del primo giorno (8 settembre), dovuti principalmente alle connessioni di utenti che utilizzavano protezioni nei loro sistemi operativi o nelle reti di connessione, oppure all’utilizzo di dispositivi non idonei. Ma dal primo pomeriggio le criticità si sono in gran parte risolte, dando accesso ai B2B anche ai dispositivi mobili.

Il futuro di Macfrut

«È evidente che siamo pionieri di un progetto delle grandi potenzialità» ha proseguito il presidente. «Il futuro va in questa direzione e l’ortofrutta italiana deve assolutamente stare al passo con i tempi veloci che cambiano. Soprattutto in un periodo come questo caratterizzato dalla limitazione degli spostamenti».

«Abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti per questa nuova avventura. Il futuro del progetto lo decideremo insieme agli operatori del settore» ha concluso Piraccini.

La piattaforma rimarrà aperta fino alla fine di settembre, per consentire a tutti di visionare i forum on demand e i contenuti video, che rappresentano un bel patrimonio a disposizione del settore. La prossima edizione di Macfrut sarà a Rimini il 4-6 maggio 2021.

Macfrut Digital vince la scommessa - Ultima modifica: 2020-09-17T09:32:46+02:00 da Paola Cassiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome